Chat with us, powered by LiveChat
Do you have any questions? Please call us:
Home > Cos’è il glamping?

Il termine glamping si  compone di due termini, “glamorous” e “camping”. Pensando alla parola “camping” sicuramente le prime cose che vengono in mente sono una tenda, un materassino gonfiabile, un fornello a gas e le docce in comune. Nelle fattorie Feather Down abbiamo pensato: “Possiamo fare meglio!” Il concetto di glamping di Feather Down combina la sensazione di comodità data dal campeggio con il lusso di un cottage. Non c’è lo stress di sistemare la tenda, di gonfiare i materassini o di correre per il campeggio con un rotolo di carta igienica; ci sono invece materassi di alta qualità, cucine ben attrezzate e docce e bagni privati.

Si può cucinare in modo confortevole durante un’avventura di glamping!

WiesenBett Luxus Lodge Zelt

All’interno delle strutture Feather Down viene generato calore accendendo la stufa a legna, posizionata ottimamente al centro della tenda. La mattina basta mettere la legna nella stufa per godersi il calore che viene generato gradualmente all’interno della tenda. Cucinate o fate bollire le vostre uova e mettete il bollitore sulla stufa per preparare una buona tazza di tè. Preferite il caffè? Per preparare una deliziosa tazza di caffè potete macinarne i chicchi nel macinacaffè! La cucina è ben attrezzata con tutto ciò di cui avrete bisogno: pentole, tazze, bicchieri, piatti e posate. Per fare la spesa basta andare a piedi all’Honesty Shop presente in ogni fattoria Feather Down. Qui potete trovare gli alimenti di base come latte, burro, uova, frutta e verdura, vino, pasta, olio e caffè. La maggior parte di questi sono prodotti o coltivati nella fattoria stessa! Durante la sera, potete usare nuovamente la stufa a legna per preparare la cena, oppure potete cucinare all’esterno, utilizzando il vostro barbecue.

 

Trascorri la notte in una tenda da glamping con la tua famiglia

All’interno sono presenti una zona pranzo, un comodo divano e un frigorifero portatile. La tenda viene illuminata da candele, che aumentano la sensazione di rusticità e comfort. Potete essere certi di riposare bene nelle fattorie Feather Down, dato che i nostri letti hanno materassi di alta qualità e comode coperte.

Gli extra delle fattorie Feather Down: da un coniglio da coccolare alla vasca idromassaggio

Per rendere la vostra permanenza in Feather Down  ancora più speciale, è possibile prenotare degli extra di cui usufruire durante il soggiorno. Per esempio, è possibile prenotare un coniglio da far coccolare ai bambini durante le vostre vacanze glamping. In alternativa, è possibile prenotare una vasca idromassaggio, il modo perfetto per una serata rilassante. Siete un gruppo numeroso? Nessun problema, basta prenotare la nostra tenda da 10 persone. È perfetta per vacanze in famiglia, feste di addio al nubilato e al celibato o per un evento aziendale.

Scoprite il benessere offerto da Feather Down e godetevi una vacanza glamping in famiglia!

Durante la permanenza presso le Fattorie Feather Down, potrete partecipare ad un tour della fattoria, dare da mangiare agli animali o raccogliere le vostre uova per colazione. Oppure è possibile scegliere un soggiorno presso una sede Collection, che è un’esperienza leggermente diversa. Le sedi Collection offrono il massimo dello svago, una vacanza speciale con la famiglia e gli amici in una sede esclusiva senza alcuna preoccupazione. In una sede Collection non troverete le classiche attività Feather Down, come la Serata della pizza e il Tour della fattoria,  dato che questo tipo di vacanze vi darà tutto il tempo per voi stessi e per isolarvi da tutto, per rilassarvi e godervi il luogo.  Altre informazioni sulle sensazioni offerte dalle fattorie Feather Down.